Oltre al rivestimento di veicoli, Marchio Italia è specializzato nell'applicazione di pellicole su ogni tipo di superficie, sia essa interna o esterna, vetrata o non.

Pellicole di sicurezza

Le superfici vetrate portano negli edifici la luce naturale, garantendo il comfort visivo. Tuttavia una presenza così massiccia di vetro comporta anche un aumento del rischio di ferirsi in caso di rottura del vetro e aumenta il rischio d’effrazione, essendo proprio una superficie vetrata, il punto d’entrata nella maggior parte dei furti.

Rottura accidentale: protezione contro infortuni causati dal contatto accidentale con il vetro; ad esempio i bambini nelle scuole o le persone che cadono o inciampano colpendo le finestre o le porte.

Rottura deliberata: protezione contro infortuni causati da attacchi deliberati come ad esempio il tentativo d’intrusione, è impossibile prevedere le tipologie e la forza d’urto degli attacchi deliberati ai vetri delle finestre, ma è dimostrato che la presenza di pellicole di sicurezza migliora significativamente la tenuta dei vetri su cui è applicata.

Pellicole satinate e per la privacy

Una delle prime utilità delle pellicole per vetri è sicuramente quella di donare privacy agli ambienti che hanno pareti vetrate ampie sia perimetrali sia divisorie al posto delle classiche pareti murarie.

Oltre a rendere difficoltosa la visione da una parte all'altra del vetro, le pellicole per la protezione della privacy possono essere trattate, colorate o metallizzate, in modo da filtrare la luce solare, respingere il calore che deriva dall'irraggiamento, proteggere gli arredi interni dall'azione dannosa dei raggi UV e persino in grado di trasformare le vetrate in vetri di sicurezza, secondo i requisiti di legge - D.L.81/08 Testo unico sulla sicurezza sul lavoro, in sostituzione del D.L. 626/94.

Pellicole decorative

Le pellicole decorative consentono di rendere esteticamente più gradevole la vetrata interna o esterna di un edificio o semplicemente di una porta.

Si possono realizzare pellicole decorative di svariate forme e colori, con molteplici intagli sagomati in relazione alle proprie esigenze.

Pellicole antisolari e anti UV

La nostra società è in grado, grazie ad un team specializzato e qualificato d’installatori, di individuare il vostro problema e consigliarvi a installare sulle vetrate del vostro edificio la pellicola più idonea riducendo drasticamente il calore prodotto dall'irraggiamento solare.

Si permetterebbe così di abbattere dal 30% al 50% i costi per l'impianto di condizionamento già esistente con un notevole risparmio in termini economici tanto da consentire l'ammortamento dell'installazione delle pellicole antisolari in un tempo medio massimo di circa 3 anni.