Marchio Italia, attraverso il suo partner Wrapping Milano, è specializzata nelle tecnologie applicate a superfici vetrate e non, mediante l'utilizzo di pellicole di altissima qualità, corredate da garanzia sull'esecuzione del lavoro.

Richiedi un preventivo gratuito

Sul sito di Wrapping Milano potrete trovare maggiori informazioni riguardo al Car Wrapping e potrete richiedere un preventivo gratuitamente compilando il dettagliato form nella pagina dedicata.

Richiedete ora il vostro preventivo gratuito personalizzato.

Wrapping: Cambio colore attraverso speciali pellicole adesive removibili

La parola Wrapping deriva da un verbo di lingua inglese che significa avvolgere, incartare. La nostra immaginazione immediatamente associa due aspetti: l'adesione del materiale all'oggetto da ricoprire come se fosse una seconda pelle e la presentazione dell'oggetto, il suo abbellimento decorativo, proprio come si fa quando si incarta un regalo.

Questo termine, ormai entrato nell'uso comune del settore grafico, indica la decorazione di oggetti o ambienti attraverso speciali pellicole adesive. Oggi, quando si parla di wrapping, si fa riferimento ad uno specifico campo della decorazione riservato ai veicoli stradali, e spesso, addirittura, lo si confonde con il tuning. In realtà questa interpretazione è riduttiva, in quanto esistono diverse tecniche di wrapping che possono essere applicate ad innumerevoli tipi di superficie, inclusi gli arredi ed i muri.

Il Wrapping è quindi il metodo riguardante la copertura completa o parziale di un qualsiasi oggetto attraverso l’applicazione di speciali pellicole adesive allo stesso. Queste ultime, possono essere rimosse facilmente, rendendo più facile e meno costoso il cambiamento da un colore all’altro o semplicemente per tornare allo stato originale.

Pellicola protettiva per auto: pellicola trasparente per la protezione delle parti sensibili dell'auto

La pellicola protettiva per le parti sensibili dei veicoli è un sistema di protezione della vernice per le superfici a rischio che non altera il colore originale. Queste speciali pelllicole vengono pretagliate e sagomate su misura secondo le caratteristiche aereodinamiche del modello desiderato e applicate principalmente sui paraurti, cofano anteriore, specchietti retrovisori e parafanghi anteriori.

Grazie alle sue eccellenti proprietà antishock, protegge la carrozzeria dalle scheggiature causate da pietre, insetti, portiere di veicoli, spazzole autolavaggio, ecc...

Le pellicole da noi utilizzate variano dai 150 ai 300 micron, non-ingiallente rivestito da un sistema adesivo acrilico molto tenace, resistente e rimovibile. Le stesse sono progettate per essere applicate con una soluzione a base acqua e rimosso senza trasferimento di adesivo sulla superficie su cui è applicato.